L’autunno è il periodo dell’anno in cui la natura si accende di colori cangianti in grado di scaldare anche le giornate più grigie, è un momento romantico e poetico, ma allo stesso tempo malinconico, gotico, dark…
Quando l’amica e floral artist Nancy di Flowers & Flowers Factory mi ha proposto di realizzare immagini per uno Styled Shooting a tema autunnale, ispirato al “dia de los muertos” , sono stato subito entusiasta.
Il Dia de Los Muertos ( in italiano “giorno dei morti” ) è una una celebrazione particolarmente sentita in Messico relativa al ricordo dei defunti, ha luogo nei primi giorni di novembre, in concomitanza con la celebrazione cattolica dei defunti .
Gli scatti sono stati effettuati in un boschetto alle porte di Modena, la modella indossava un abito vintage , capelli sciolti impreziositi da una splendi corona floreale ed un trucco forte, a richiamare i Teschi tipici della festività messicana.
Il mood autunnale e tetro del bosco incolto è stato addolcito dai toni caldi dei fiori di stagione. In particolare, Nancy ha creato una serie di composizioni floreali utilizzando il garofano hermes orange nella tonalità della rosa country spirit home, il rosso della vite di grasparossa e la dalia Ivanetti nei toni del bordeaux; crisantemi avignon e bellissimi garofani caramel e apple tea per i toni più tenui.
Uno styled shooting pensato per ispirare quelle coppie che hanno scelto ottobre e novembre per celebrare il proprio matrimonio !
Progetto floreale a cura di : Flowers & Flowers Factory
Model: Ada
Makeup: Aurihellen Paiva
Photo: Nicola Tanzella