Matrimonio Laura e Samuele – Villa Mocale – Firenze
Ho avuto modo di incontrare Laura e Samuele tante volte in questi anni. L’occasione è stata quella di aver fotografato i matrimoni della maggior parte del loro gruppo di amici e questa volta ho avuto il privilegio di fotografare il loro, soprattutto perchè hanno avuto il coraggio di portare fino in fondo il loro progetto di matrimonio nonostante tutte le incertezze e le restrizioni che il Covid -19 ha portato.
Il 2020 è stato un anno difficile per tutti , sotto tutti i punti di vista e, per quello che mi riguarda, per la mancanza di socialità… per questo i matrimoni che ho avuto modo di seguire nel 2020 sono stati tra i pochi momenti di gioia e spensieratezza in compagnia che ho vissuto. Ho potuto riassaporare il piacere di vedere le persone emozionarsi e coronare il proprio sogno anche con le mascherine , senza eccessive calche, con sorrisi, emozioni forti, condivisione, partecipazione e vita… quella vera!
Da Modena abbiamo raggiunto Firenze, città natale di Laura, per la cerimonia religiosa all’interno della splendida chiesa della Sacra Famiglia.
Se il Covid-19 non ha fermato L’entusiasmo di Laura e Samuele, figuriamoci un temporale di inizio autunno… Abbiamo fatto tappa a Piazzale Michelangelo per realizzare qualche veloce scatto con vista sulla città, per poi dirigerci verso la location del ricevimento.
Villa Mocale: un’antica villa Medicea nel cuore della Toscana, immersa nel verde, fra ulivi e vigne sulle colline del Chianti, con la sua terrazza panoramica dalla vista stupefacente ed il gioco di luci al tramonto che ha reso l’atmosfera magica, il giusto premio per concludere questa bellissima giornata è celebrare l’unione di Laura e Samuele e della loro tenacia. Auguri ragazzi!